Ricerca
PRODUZIONI ARTIGIANALI E INDUSTRIALI

Industria e artigianato per il Made in Italy

I percorsi di Istruzione professionale prevedono un biennio unitario e un triennio finalizzato ad approfondire la formazione dello studente

Cos'è

Con il diploma nel settore “Moda” puoi:
• Iscriverti a tutte le Facoltà Universitarie, specie ai corsi di Laurea in Design della Moda, Architettura, ai corsi triennali post-diploma e ai Corsi di ITS
• Inserirti nel mondo del lavoro nell’ambito dei settori dell’industria e dell’artigianato del Mady in Italy.
Questo profilo, che prevede la qualifica di operatore dell’abbigliamento già al terzo anno, favorisce l’impiego di competenze ed abilità importanti rispetto ai vari processi dei prodotti artigianali. Il ciclo formativo è stato finalizzato a conservare e valorizzare stili, forme, tecniche proprie della storia artigianale locale per salvaguardare competenze professionali specifiche del settore produttivo tessile – sartoriale. Infatti, puoi: applicare le procedure che disciplinano i processi produttivi tessili sartoriali, innovare e valorizzare, le produzioni tradizionali del territorio.

Con il diploma nel settore“Audiovisivo” puoi:
• Iscriverti a tutte le Facoltà Universitarie, all’Accademia di Belle Arti o al DAMS;
• Lavorare presso imprese di produzione cinematografica, attività di programmazione e trasmissione, pubblicità e ricerche di mercato ed attività creative, artistiche e di intrattenimento. Questo profilo, che prevede la qualifica di operatore grafico – multimediale già al terzo anno, favorisce l’impiego di competenze ed abilità importanti rispetto all’intervento nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale e dello spettacolo e dei new media, con riferimento locale, nazionale ed internazionale. Infatti, puoi: attivare e gestire processi applicativi e tecnico – espressivi, produrre, editare e diffondere immagini e suoni adattandoli ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione.

In allegato presentazione del Corso serale

 

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Apulia Tricase, Tricase (LE)

  • CAP

    73039

  • Orari

    Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00
    martedì e venerdì :15.00-17.00

Contatti

Documenti